Seleziona una pagina

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, installare un condizionatore può essere una soluzione efficace per mantenere un clima piacevole in casa o in ufficio. Tuttavia, a volte l’installazione di un climatizzatore tradizionale può essere problematica, a causa della presenza di una unità esterna che può essere fastidiosa dal punto di vista estetico.

Esistono dei modelli di condizionatori senza unità esterna che possono risolvere questo problema. In questo articolo, parleremo delle caratteristiche dei condizionatori senza unità esterna e spiegheremo come funzionano e come si installano.

Con Tecnogas potrai avere a disposizione dei veri professionisti della termoidraulica, attivi su tutta la provincia di Novara per l’installazione di climatizzatori dei migliori marchi.  

Come funzionano i condizionatori senza unità esterna?

I condizionatori senza unità esterna sono conosciuti anche come condizionatori monoblocco. Essi funzionano ricircolando l’aria attraverso l’unità interna del climatizzatore, dove viene raffreddata o riscaldata, a seconda delle esigenze.

L’aria viene poi restituita all’interno dell’ambiente da climatizzare. Questo tipo di condizionatore richiede solo un foro esterno per far passare l’aria proveniente dall’ambiente esterno.

Caratteristiche dei condizionatori senza unità esterna

I condizionatori senza unità esterna hanno diverse caratteristiche che li rendono interessanti per chi cerca una soluzione esteticamente discreta:

  • Dimensioni ridotte: essendo costituiti da una sola unità, i condizionatori senza unità esterna sono molto più compatti rispetto ai modelli tradizionali, il che li rende adatti anche a spazi ridotti.
  • Basso livello di rumorosità: grazie alla loro struttura compatta, producono meno rumore rispetto ai modelli tradizionali.
  • Design discreto: in genere questi condizionatori sono realizzati con un design elegante e moderno per integrarsi perfettamente nell’ambiente domestico o professionale.

Come si installa un climatizzatore senza unità esterna?

L’installazione dei condizionatori senza unità esterna è relativamente semplice. Dato che non è necessaria l’installazione di un’unità esterna, può essere completata in tempi rapidi.

In genere, la procedura prevede la realizzazione del foro dell’aria esterna attraverso il quale passa l’aria usata per raffreddare o riscaldare l’ambiente. Una volta effettuato il foro e collegato il condizionatore all’alimentazione elettrica, il sistema è pronto per l’uso.

Se sei interessato all’acquisto e all’installazione di un condizionatore senza unità esterna, contatta la nostra azienda di termoidraulica per maggiori informazioni e una consulenza personalizzata.