Seleziona una pagina

Un impianto di aspirazione centralizzata è un sistema che consente di aspirare la polvere e lo sporco presente in tutta la casa attraverso un’unica presa centrale. Il sistema è costituito da un tubo di aspirazione nascosto nelle pareti della casa, che conduce alla centrale di aspirazione.

Vantaggi dell’installazione di un impianto di aspirazione centralizzata

Ci sono molti vantaggi nell’installazione di un impianto di aspirazione centralizzata in casa. In primo luogo, è molto più conveniente rispetto all’utilizzo di una normale aspirapolvere. Non c’è bisogno di spostare una macchina pesante in giro per la casa, perché l’aspirazione avviene attraverso una presa centrale. Inoltre, l’impianto di aspirazione centralizzata è molto più silenzioso di una normale aspirapolvere.

Questo impianto può contribuire a mantenere la qualità dell’aria in casa. La maggior parte delle aspirapolvere tradizionali tendono a spostare la polvere nell’aria, il che può causare problemi respiratori. Con un impianto centralizzato, la polvere viene aspirata direttamente nella centrale di aspirazione, mantenendo l’aria più pulita.

Infine, un impianto un impianto di questo tipo incide sul valore della vostra casa. Essendo un’aggiunta fissa, l’impianto può essere un’ottima funzionalità da mostrare in caso di vendita della proprietà.

Chi può installare un impianto di aspirazione centralizzata

L’installazione di un impianto di aspirazione centralizzata è un lavoro che richiede l’intervento di un professionista esperto.

I nostri tecnici sono specializzati anche in impianti centralizzati: effettuiamo una valutazione della vostra casa per determinare il tipo di sistema più adatto alle vostre esigenze.

Richiedete ora un preventivo

Contattateci oggi stesso per richiedere un preventivo gratuito per l’installazione di un impianto di aspirazione centralizzata nella vostra casa. I nostri tecnici si occuperanno di effettuare una prima ispezione e di installare l’impianto nei vari ambienti di casa.

Tecnogas è un punto di riferimento nelle provincie di Vercelli, Novara, Verbania, Biella ed Alessandria. Contattaci qui per assistenza o per richiedere un preventivo.