Seleziona una pagina

Avere una casa green è sicuramente molto importante. Per chi ama gli impianti di condizionamento, può considerare l’idea di installarne uno ecologico

Condizionatore ecologico per casa green

Un condizionatore ecologico è una scelta sostenibile, capace di venire incontro alle esigenze dei consumatori in termini di efficienza e di sostenibilità. A tal proposito, possiamo optare per un modello che consumi poco e che non vada a creare troppo impatto ambientale. A cosa prestare attenzione, quindi, durante la scelta in ambito di acquisto?

In primo luogo, dobbiamo controllare la classe energetica: ogni condizionatore ne ha una, così come ogni tipo di elettrodomestico. Le classi energetiche migliori permettono addirittura di consumare fino al 50% in meno rispetto ad un apparecchio di classe superiore. Non dobbiamo fare i conti soltanto con la classe energetica, ma ci sono altri fattori che possono guidarci nella scelta.

Condizionatore green: l’importanza dell’inverter e del refrigerante

Considerare la tecnologia inverter nell’ambito del condizionatore green fa in modo di calibrare in modo efficiente la potenza fornita. In tal modo, gli apparecchi sono sempre accesi al minimo e hanno una potenza variabile in funzione della temperatura ambientale. Si vanno ad evitare sprechi di energia e permettono di risparmiare intorno al 30% rispetto ai modelli standard.

Anche l’uso del refrigerante è importante: per incidere poco sulle emissioni dovremmo optare per modelli che permettono maggiore efficienza energetica e poca carica refrigerante. I recenti modelli usano un gas nuovo ed ecologico: l’R32. Questo permette di ridurre le emissioni dannose di anidride carbonica e limitano così l’effetto serra.

Ricordiamo, inoltre, che anche i filtri sono un elemento molto importante in un condizionatore ecologico: devono essere scelti quelli anti odore, anti polline e antibatterici. Hai bisogno di consigli circa l’uso di un condizionatore green?

Affidati a Tecnogas. Siamo un’azienda che si occupa di assistenza, manutenzione ed installazione di condizionatori. Abbiamo marchi affermati e prestigiosi. Offriamo a tutti i clienti un servizio professionale di installazione di condizionatori.