Seleziona una pagina

Possiamo iniziare con il dire che la termoidraulica si occupa in egual modo sia degli impianti sanitari sia di quelli idraulici, sia tutto quello che riguarda impianti a gas e i sistemi di riscaldamento e raffreddamento.

Tutte quelle operazioni indispensabili all’interno di una casa come il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua sanitaria, sono operazioni che fanno di un impianto termoidraulico, un elemento indispensabile all’intento di un’abitazione, ma anche di locali, uffici e magazzini in generale.

Ma cosa fa nello specifico un impianto termoidraulico? Ha il compito di regolare la temperatura interna degli ambienti, di produrre acqua calda per l’uso igienico e sanitario e infine, condurre l’acqua potabile nelle nostre case.

Le differenti tipologie di termoidraulica

Al giorno d’oggi, esistono differenti tipologie di impianti termoidraulici, che differiscono tra loro in base alla tipologia di fluido che viene riscaldato e utilizzato per il funzionamento. Esistono ad oggi, impianti termoidraulici che utilizzano acqua calda, a vapore o ad olio diatermico.

Tra i più utilizzati impianti termoidraulici, possiamo trovare:

  • Gli impianti di riscaldamento, come una classica caldaia, che sono dotati di generatori di calore che vengono alimentati a gas, a gasolio, a biomassa o a energia elettrica;
  • Stufe, caminetti e termostufe a pallet, possono essere considerati degli impianti termoidrauilici;
  • Gli impianti di climatizzazione e ventilazione che hanno la funzione di riscaldare e raffreddare;
  • Impianti per la produzione e distribuzione di acqua potabile;
  • Impianti geotermici e pompe di calore che utilizzano l’energia geotermica per riscaldare.

Per ottenere un impianto termoidraulico che funzioni in modo corretto e senza alcun intoppo, è necessario rivolgersi a una ditta esperta e specializzata che offre un servizio di manutenzione esattamente come TecnoGas che da anni offre i propri servizi per la soddisfazione del cliente.

Se necessitate quindi di un nuovo impianto termoidraulico o per ammodernare quello già presente nella vostra abitazione o ufficio, non esitate a contattarci cliccando qui, saremo lieti di studiare a tavolino la migliore soluzione per le vostre esigenze.

Contatta ora Tecnogas di Costanzo Roberto per maggiori informazioni sulla termoidraulica.